Il progetto

Tre le fasi principali del Progetto:
– l’individuazione dei casi cui destinare la raccolta dei fondi
– l’individuazione dei casi cui destinare la raccolta dei fondi
– la maratona televisiva che vede impegnate il 6 gennaio  Tele Rama e Telesalento, in contemporanea in streaming su www.trnews.it.

Come aiutare l’Associazione Cuoreamico Onlus
– Con la realizzazione di iniziative i cui incassi siano devoluti al Progetto Salento Solidarietà
– con un versamento sul C/C 800 della Banca Popolare Pugliese, attivo tutto l’anno; queste le coordinate: codice IBAN – IT78H0526216080CC0800000800
– attraverso i nostri salvadanai che saranno riconoscibili perché contrassegnati dal nostro marchio stampato sulla creta, numerati e timbrati uno per uno
– destinando il 5 per mille della dichiarazione dei redditi; inserendo nell’apposito spazio il codice fiscale dell’Associazione Cuoreamico Onlus: 93062810754

Cuoreamico ci ha permesso, nel corso degli anni, di guardare meglio e più attentamente la realtà che ci circonda e di scoprire che c’è chi affronta sofferenza e malattia da solo; ci ha permesso di rendere felice un bambino, di utilizzare l’informazione e la comunicazione per spiegare anche le ragioni dei deboli, dimostrando a tutti quanto sia forte ed importante il contributo che possono offrire. Cuoreamico ha voluto rappresentare per il nostro territorio un forte segno di condivisione sociale, messo in pratica dalla generosità di tutto il Salento, che ha dimostrato pienamente di condividere e di sostenere questo grande sogno, che ora è finalmente una realtà. Sono numerosi coloro che generosamente hanno contribuito e contribuiscono alla crescita dell’Associazione nonché alla realizzazione degli obiettivi sia attraverso un supporto economico sia operando attivamente nella stessa.

Dobbiamo essere veramente soddisfatti di tutto quello che abbiamo costruito e dei risultati raggiunti, ma non ci dobbiamo fermare, neanche per un istante: mobilitiamo il Grande Salento mettendo al centro di tutto la solidarietà e l’amore verso il prossimo.

Di giorno in giorno giungono alla nostra segreteria nuove adesioni finalizzate alla realizzazione di iniziative – alcune delle quali sono già in fase di svolgimento in questi giorni. Le manifestazioni saranno oggetto di riprese televisive e di realizzazioni di “speciali” che testimonieranno, nell’ambito delle dirette televisive, l’impegno profuso dagli organizzatori delle stesse e i risultati ottenuti grazie al coinvolgimento dei cittadini.

“Cuore Amico – Progetto Salento Solidarietà”, supportato da una massiccia campagna di sensibilizzazione, si articola in tre fasi:

Individuazione dei casi bisognosi a cui destinare la raccolta dei fondi
Organizzazione della raccolta fondi su tutto il territorio salentino
Realizzazione della “non stop” televisiva e radiofonica prevista per dicembre 2010