Raccolta fondi

CUOREAMICO raccolta fondi

Raccolta Fondi

A partire da settembre e sino al mese di dicembre si svolge la vera e propria raccolta dei fondi.
Presso la Banca Popolare Pugliese è sempre attivo il conto corrente n.800, nel quale confluiscono tutte le offerte; come nelle passate edizioni, inoltre, nei giorni delle dirette televisive è stato possibile effettuare donazioni anche tramite Carta Sì. La Banca stessa, come ogni anno, ha disposto l’apertura straordinaria nei giorni delle dirette di Cuoreamico, nelle filiali della provincia di Lecce e Brindisi.

I SALVADANAI

Nel mese di gennaio, invece, si procederà all’apertura di tutti i salvadanai della 12^ edizione di Cuoreamico, che sono stati distribuiti:

– in tutte le filiali della Banca Popolare Pugliese
– nelle edicole
– in altri esercizi autorizzati che hanno aderito al Progetto, e che recano quale segno distintivo l’adesivo di Cuore Amico

Le operazioni di apertura e conteggio saranno effettuate alla presenza di un pubblico ufficiale, degli incaricati dell’Associazione Cuoreamico Onlus e dei titolari degli esercizi, ai quali verrà rilasciato la ricevuta di donazione ed il verbale di consegna di ogni singolo salvadanaio firmato dal pubblico ufficiale.

LE INIZIATIVE

A partire da luglio del 2012, in seguito ad una prima fase di campagna per la raccolta delle adesioni, già diversi soggetti privati, enti e istituzioni hanno realizzato manifestazioni ed iniziative finalizzate alla raccolta di fondi.

Le manifestazioni sono riprese dalle telecamere di Tele Rama e saranno presentate nel corso delle dirette televisive di dicembre, a testimonianza dell’impegno profuso dagli organizzatori delle stesse e dei risultati ottenuti grazie al coinvolgimento dei cittadini.