Cuore Amico edizione 2021-2022
Progetto Salento Solidarietà
XXI° edizione
Ancora un anno caratterizzato dalla crisi economica e dalle difficoltà dovute alla pandemia. Ma Cuore Amico non si ferma e continua la sua mission arrivando laddove la necessità quotidiana si affianca alla malattia. Anche quest’anno alla consueta raccolta fondi per aiutare i bambini salentini affetti da gravi patologie o con disabilità, abbiamo affiancato la distribuzione di centinaia di pacchi alimentari per soddisfare le numerose richieste di aiuto pervenute da parrocchie insistenti sul nostro territorio e da privati.
Il Comitato Scientifico ha approvato 7 casi e siamo riusciti a soddisfarli tutti.
Risultato che rappresenta per noi uno stimolo per andare avanti sempre con grande forza e determinazione
Come abbiamo raccolto
La raccolta fondi avviene tramite donazioni sul CC 800 della Banca Popolare Pugliese , tramite le iniziative e gli eventi organizzati da associazioni e da privati che utilizzano i nostri ormai noti salvadanai numerati, la donazione del 5 x 1000 alla nostra associazione.
Cosa abbiamo fatto
Con le somme raccolte abbiamo contribuito a regalare sorrisi per i 7 bambini che si sono rivolti a noi e alle loro famiglie attraverso l’acquisto di 5 auto attrezzate.
Abbiamo, inoltre, elargito 2 contributi economici volti a fronteggiare spese per spostamenti fuori regione e/o fuori nazione necessari per interventi o visite e/o contributi economici per cure specialistiche e terapie non convenzionate dal SSN.
Chi ci ha aiutato
Grazie alla collaborazione di associazioni, istituti scolastici, commercianti, singoli cittadini e volontari abbiamo aiutato 7 bambini.