L’obiettivo di “Cuore Amico” 2012 è il raggiungimento della cifra di 143.000,00 per regalare un sorriso a 19 bambini residenti nella provincia di Lecce e Brindisi.
Dal 2 al 9 dicembre una settimana ricca di appuntamenti da non perdere.
Domenica 2, a partire dalle ore 10.00, tutti insieme in Piazza Sant’Oronzo Lecce con stand, giochi e tanto divertimento.
In Piazza Sant’Oronzo sarà allestito un gazebo con i prodotti Salento Doc generosamente offerti dalle aziende che sostengono il Progetto e tantissime altre iniziative che avranno come unico obiettivo quello di raccogliere fondi per i nostri bambini.
Dal 3 al 8 dicembre, dallo studio del Centro di produzione Lecce, Telerama trasmetterà in diretta, dalle 11.30 alle 13.00 il programma dedicato a Cuoreamico dal titolo “tanti cuori per Cuoreamico”.
Nel corso della settimana, grande risalto verrà riservato a tutti coloro (Associazioni, Scuole, Parrocchie, Aziende, Enti Pubblici e Istituzioni delle province di Lecce e Brindisi) che generosamente hanno contribuito e contribuiscono alla crescita dell’Associazione nonché alla realizzazione degli obiettivi sia attraverso un supporto economico sia operando attivamente nella stessa.
Giorni di grande coinvolgimento, condivisione, partecipazione, ma soprattutto d’amore, amore verso chi è vicino a noi e non merita di essere solo nella sua sofferenza, ma anche amore verso noi stessi, perché potremmo essere felici nella coscienza di non aver sprecato la nostra occasione.
E’ divenuta un grande palcoscenico della solidarietà Piazza Duomo a Lecce nel giorno della Domenica delle Palme. Nel giorno della pace, della presa di coscienza della grandezza di Dio, ha avuto luogo il momento più caldo di un lavoro lungo un anno, concretizzatosi con la Cerimonia della consegna ufficiale delle auto attrezzate per il trasporto ai bambini diversamente fortunati della dodicesima edizione del Progetto Salento Solidarietà, alla presenza dei bambini di Cuoreamico con le loro famiglie, i membri del Comitato Promotore, del Comitato Scientifico, delle Autorità e di coloro che hanno appoggiato e supportato il Progetto che, di volta in volta, hanno sottolineato la forza della trasparenza e della concretezza di un cuore, quello appunto di Cuoreamico.
“Ciascuno di noi è il frutto di un pensiero di Dio. Ciascuno di noi è voluto, ciascuno è amato, ciascuno è necessario”. Papa Benedetto XVI
Versamenti sul c/c 800, salvadanai sparsi su tutto il territorio, 5×1000, donazioni da Associazioni, Scuole, Parrocchie, Aziende, Enti Pubblici e Istituzioni delle province di Lecce e Brindisi.
In questa dodicesima edizione, con i fondi raccolti, abbiamo contribuito a regalare sorrisi ai 31 bambini ed alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:
Abbiamo, inoltre, elargito:
Enti Pubblici e Privati
Associazioni
Aziende e Commercianti