“Se il momento è di difficoltà estrema per tante famiglie e negli anni sono cresciute anche le richieste di aiuto, c’è un crescente bisogno – ha detto il presidente Pagliaro –di mettere al primo posto i bisogni di chi è in difficoltà e non distogliere lo sguardo”. In 16 anni Cuore Amico è riuscito ad aiutare 569 bambini, ad acquistare e donare 142 auto attrezzate e a raggiungere l’incredibile cifra di oltre 4milioni di euro.
Si apre così la 16 edizione di Cuore Amico, con lo stesso entusiasmo di quell’ormai lontano novembre 2001, quando, sotto i colpi di una gelida nevicata, Lecce si riscoprì più calda e ricca che mai, proprio grazie al Progetto Salento Solidarietà.
Le piazze si colorano di rosso, giallo, verde e blu, i colori del cuore di Cuore Amico, i colori del cuore del Salento.
“Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro”. Mahatma Gandhi
Tante le iniziative da parte di Enti pubblici e privati, Parrocchie, scuole, commercianti. Merende solidali, tornei di burraco, manifestazioni sportive, donazioni private, versamenti sul c/c 800, 5×1000 e, immancabili, i salvadanai dal cuore colorato.
In questa sedicesima edizione, con i fondi raccolti, abbiamo contribuito a regalare sorrisi ai 16 bambini ed alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:
Abbiamo, inoltre, elargito:
Enti Pubblici e Privati
Associazioni
Aziende e Commercianti