Cuore Amico edizione 2002-2003
Progetto Salento Solidarietà
Seconda edizione
Fulcro dell’iniziativa è la raccolta di fondi su tutto il territorio, che vede una massiccia mobilitazione di enti, istituzioni, associazioni e privati cittadini che hanno consentito all’Associazione Cuoreamico di proseguire vittoriosamente il cammino. Rendere un aiuto concreto a tanti bambini che soffrono: è questo l’obiettivo principale di Cuoreamico.
Fondi raccolti: €269.553,68
Bambini aiutati: 48 bambini aiutati
Presenti al secondo anno
La domenica delle Palme in Piazza Duomo è, oramai, un piacevole ed emozionante rito. E’ qui che i sogni si trasformano in realtà. Un giorno di festa che vede la consegna delle auto attrezzate, la benedizione di Sua Eccellenza Reverendissima, Vescovo di Lecce; la consegna dei vari contributi e aiuti.
La lunga maratona televisiva e a seguire la domenica delle Palme diventano le giornate di ritrovo. In un ambiente di festa, là dove il dolore ed i problemi per un attimo svaniscono, i nostri bimbi speciali possono godere di quegli attimi di pace e serenità, accompagnati da tanti sorrisi.
La seconda tappa di un lungo viaggio
“L’importante è essere luce vicendevole l’uno all’altro”. * Hans Fritz Scholl *
Come abbiamo raccolto
Fondamentale è l’aiuto ed il contributo dei nostri Sponsor. Iniziano a diventare famosi i Salvadanai con il logo di Cuore Amico, distribuiti su tutto i territorio, presso associazioni, tabaccherie, bar, Pro Loco, ecc.
Cosa abbiamo fatto
In questa seconda edizione, con i fondi raccolti, abbiamo contribuito a regalare sorrisi ai 58 bambini ed alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:
- 6 auto attrezzate
- 1 pc adattato
- 1 seggiolone per utilizzo scolastico
- 1 montacarichi e scivolo
- 2 adeguamenti servizi igienici in abitazione
Abbiamo, inoltre, fornito:
- 4 aiuti economici per spese assistenziali
- 1 aiuto economico per spese relative all’adeguamento dell’abitazione
Chi ci ha aiutato
Enti Pubblici e Privati
Associazioni
Aziende e Commercianti