Diventiamo maggiorenni!!! Diciotto anni di solidarietà da parte dei salentini sono stati il carburante per permettere alla grande macchina di Cuore Amico di raggiungere le case di tanti bambini speciali che con il tempo sono cresciuti con il sorriso, sono stati curati ed hanno migliorato la loro qualità di vita. Un traguardo , quello della maggiore età, che permette a tutti gli attori del Progetto Salento Solidarietà di tracciare un bilancio sempre in crescita. Un traguardo importante, ma come ogni anno l’inizio di una nuova avventura: quella del raccolto collettivo del frutto della generosità di un anno intero.
E’ sempre un momento di gioia quando si è con i bambini, lo è ancora di più quando leggi nei loro sorrisi, nei loro sguardi l’emozione. La loro emozione è anche la nostra emozione. 18 anni e ci emozioniamo ancora come se fosse il primo giorno. E’ questo il dono più grande per noi.
“La solidarietà è la tenerezza dei popoli”. * Gioconda Belli *
Grande incidenza hanno avuto i versamenti sul c/c 800, i salvadanai e tante donazioni: molti, infatti, hanno deciso di devolvere a favore di Cuore Amico le somme destinate al proprio regalo di compleanno, le spese di propaganda a favore dei clienti nel caso di aziende. Il 5×1000. Dai componenti del comitato promotore, ai membri del comitato scientifico, ai garanti dell’Associazione, agli Enti, alle istituzioni che nella quasi totalità hanno dato il loro appoggio e collaborazione, alle associazioni che operano nel volontariato, nel sociale e nella solidarietà, ai gruppi sportivi, agli ordini professionali, ad un gran numero di salentini.
In questa diciottesima edizione, con le somme raccolte, abbiamo contribuito a regalare sorrisi per i 10 bambini che si sono rivolti a noi e alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:
Abbiamo, inoltre, elargito:
Enti Pubblici e Privati
Associazioni
Aziende e Commercianti