Edizione 2006-2007

Cuore Amico > Edizioni > Edizione 2006-2007

Cuore Amico edizione 2006-2007

Progetto Salento Solidarietà

Sesta edizione

Il progetto di solidarietà “Cuore Amico” è un percorso importante che oggi è diventato il simbolo della nostra “communitas”,il tratto distintivo del nostro “essere salentini”, il valore aggiunto alla nostra identità culturale.
Ad oggi, attraverso l’organizzazione di innumerevoli iniziative, abbiamo consentito all’ Associazione Cuore Amico Onlus di raggiungere  straordinari risultati di raccolta che si sono trasformati in un prezioso aiuto reso a 296 bambini e ragazzi provenienti da tutto il Salento.

Fondi raccolti: €340.383,96

Bambini aiutati: 42 bambini aiutati

Non è solo un logo, è il vostro aiuto

In questi anni il fervore è stato notevole, tanto che si è assistito ad un crescendo di eventi popolari piccoli e grandi, iniziative sportive, spettacoli teatrali e musicali, mercatini e quant’altro potesse essere messo al servizio della solidarietà e della felicità dei piccoli amici di CuoreAmico.

Un nuovo successo

“La felicità più grande e la pace più dolce è donata a chiunque cerchi di portare, per quanto piccolo, il suo aiuto”. * Selma Lagerlof *

Come abbiamo raccolto

Grande incidenza hanno avuto i versamenti sul c/c 800, i salvadanai e le tante donazioni: molti infatti hanno deciso di devolvere a favore di Cuoreamico le somme destinate al proprio regalo di compleanno, le spese di propaganda a favore dei clienti nel caso di aziende. Dai componenti del comitato promotore, ai membri del comitato scientifico, ai garanti dell’Associazione, agli Enti, alle istituzioni che nella quasi totalità hanno dato il loro appoggio e collaborazione, alle associazioni che operano nel volontariato, nel sociale e nella solidarietà, ai gruppi sportivi, agli ordini professionali, ad un gran numero di salentini.

Cosa abbiamo fatto

In questa sesta edizione, con le somme raccolte, abbiamo contribuito a regalare sorrisi per i 42 bambini che si sono rivolti a noi e alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:

  • 1 pc adattato a particolari esigenze del bambino
  • 1 piattaforma elevatrice
  • 9 auto attrezzate

Abbiamo, inoltre, fornito:

  • 1 contributo per trattamento chirurgico
  • 7 contributi economici per spese non coperte dal SSN
  • 23 contributi economici per spese relative a spostamenti fuori regione e/o fuori nazione necessari per interventi o visite

Chi ci ha aiutato

Enti Pubblici e Privati

Associazioni

Aziende e Commercianti