Edizione 2009-2010

Cuore Amico > Edizioni > Edizione 2009-2010

Cuore Amico edizione 2009-2010

Progetto Salento Solidarietà

Nona edizione

Una vera e propria festa quella che si è tenuta al Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort Lecce per ritrovarsi tutti insieme: comitato promotore (Mixer Media, Banca Popolare Pugliese, Gruppo Aligros), comitato scientifico, comitato dei garanti (l’On. Giacinto Urso, dr. Alessandro Stasi, dr. Franco Stabili e il difensore civico del Comune di Lecce, il dottor Domenico Anglana), associazioni, istituzioni, imprese, forze dell’ordine, enti e famiglie per celebrare quest’edizione dei record.
I dati, nel rispetto come sempre della più completa trasparenza, confermano il trend positivo di questa nona edizione, nettamente in crescita. E’un successo che arriva sempre dal basso, da tutti i cittadini della provincia di Lecce e Brindisi  che hanno immediatamente aderito e creduto nel progetto.

Fondi raccolti: €426.770,69

Bambini aiutati: 40 bambini aiutati

Un piccolo premio per il vostro grande aiuto

Una grande festa, tante giornate per dire: “Grazie Salento”, grazie per essere riusciti nuovamente a scuotere gli animi, a scalfire l’indifferenza, ad abbattere il muro della vergogna, a vincere la diffidenza e a restituire un sorriso a questi bambini.

Prossimo appuntamento: la domenica delle Palme in piazza Duomo a Brindisi il 27 Marzo e in piazza Duomo a Lecce il 28 Marzo per la consegna delle auto di questa 9^ edizione.

Ancora più uniti verso traguardi sempre più ambiziosi

“Ricco non è colui che possiede, ma colui che dà, colui che è capace di dare”. Papa Giovanni Paolo II

Come abbiamo raccolto

Abbiamo cercato di mobilitare qualsiasi Ente, Pubblico e Privato, Associazioni, Aziende, Scuole, Parrocchie che hanno contribuito sia tramite donazioni che attraverso i salvadanai. Una grande mobilitazione al fine di poter evadere le numerose richieste che ogni anno ci pervengono.

Cosa abbiamo fatto

In questa nona edizione, con i fondi raccolti, abbiamo contribuito a regalare sorrisi ai 40 bambini ed alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:

  • 14 auto attrezzate

Abbiamo, inoltre, elargito:

  • 12 contributi economici per spese relative a spostamenti fuori regione e/o fuori nazione necessari per interventi o visite.
  • 12 contributi economici per cure specialistiche e terapie non convenzionate dal SSN.

Chi ci ha aiutato

Enti Pubblici e Privati

Associazioni

 Aziende e Commercianti