Edizione 2010-2011

Cuore Amico > Edizioni > Edizione 2010-2011

Cuore Amico edizione 2010-2011

Progetto Salento Solidarietà

Decima edizione

Il decimo anniversario di vita ha sempre un sapore speciale, ma per Cuoreamico quest’anno lo è stato sicuramente di più. La decima edizione di Cuore Amico – Progetto Salento Solidarietà è stata infatti quella dei record: nel corso della diretta televisiva di Telerama si è raccolta la cifra record di ben 482.152,48 euro. Cuore Amico è consapevole che la nobile strada intrapresa è ancora lunga, ed è ancor più consapevole che sono ancora tante le famiglie e i bambini che hanno bisogno del suo sostegno.

Fondi raccolti: €500.224,42

Bambini aiutati: 44 bambini aiutati

Un derby dal sapore speciale: 10 anni di Cuore Amico

Sono passati 10 anni dalla fondazione dell’associazione, ma lo spirito, l’entusiasmo, l’amore in ciò che facciamo e crediamo non si è mai affievolito, anzi è sempre andato crescendo. Sempre più iniziative, sempre più adesioni ci aiutano a soddisfare le richieste dei bimbi speciali di cuore Amico. La gioia negli occhi dei bambini, i loro sorrisi, sono il ringraziamento più vero e  sincero che si possa avere. La lunga maratona televisiva su Telerama e la domenica delle Palme restano gli eventi cardine che ci dimostrano quanto donare sia un gesto che riempe l’anima.

10 anni. La prima decade di una grande avventura

“È felice soltanto chi dà”. * Goethe *

Come abbiamo raccolto

La straordinaria raccolta fondi sì è svolta durante la diretta di Telerama di sabato e domenica scorsi, coinvolgendo la popolazione salentina con collegamenti da piazze, scuole e filiali della Banca Popolare Pugliese sparse nei comuni del territorio. Sempre presenti sono i nostri Salvadanai, inconfondibili grazie al logo di Cuore Amico.

Cosa abbiamo fatto

In questa decima edizione, con i fondi raccolti, abbiamo contribuito a regalare sorrisi ai 44 bambini ed alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:

  • 16 auto attrezzate

Abbiamo, inoltre, elargito:

  • 10 contributi economici per spese relative a spostamenti fuori regione e/o fuori nazione necessari per interventi o visite.
  • 17 contributi economici per cure specialistiche e terapie non convenzionate dal SSN.

Chi ci ha aiutato

Enti Pubblici e Privati

Associazioni

Aziende e Commercianti