Edizione 2011-2012

Cuore Amico > Edizioni > Edizione 2011-2012

Cuore Amico edizione 2011-2012

Progetto Salento Solidarietà

Undicesima edizione

Sono fortunatamente lontani i tempi in cui il disabile veniva nascosto agli occhi della società, talvolta costretto a rimanere isolato all’interno delle mura domestiche per l’ignoranza di coloro che lo additavano tra la folla e di coloro, i familiari, che spesso provavano vergogna nel mostrarlo al mondo.
Oggi la loro vita è cambiata , non sono più celati, nascosti, emarginati. Sono davanti ai nostri occhi, per farsi conoscere e per farsi aiutare, con una dignità e una forza incredibile, dalla quale tutti noi possiamo prendere esempio.
Cuore Amico è con loro. Siamo una grande famiglia!

Fondi raccolti: €270.034,95

Bambini aiutati: 31 bambini aiutati

Ogni occasione è buona per scambiarsi gli auguri

Continuano le iniziative mirate alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi a favore dei bambini salentini, che hanno bisogno del nostro aiuto.
Numerose le donazioni e le manifestazioni a favore di Cuoreamico, segnale evidente dell’impegno quotidiano di tutti affinché sia dato concreto riscontro alle tante voci bisognose d’aiuto.

Cuore Amico non si ferma

“L’amore è, soprattutto, il dono di se stessi”. * Jean Anouilh *

Come abbiamo raccolto

Si è assistito ad un crescendo di eventi popolari piccoli e grandi, iniziative sportive, spettacoli teatrali e musicali, mercatini e quant’altro potesse essere messo al servizio della solidarietà e della felicità dei piccoli amici di CuoreAmico.
Il 5×1000, i versamenti sul c/c 800, i salvadanai e le donazioni si sono mostrati, come sempre, incisivi.

Cosa abbiamo fatto

In questa undicesima edizione, con i fondi raccolti, abbiamo contribuito a regalare sorrisi ai 31 bambini ed alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:

  • 16 auto attrezzates

Abbiamo, inoltre, elargito:

  • 5 contributi economici a sostegno delle spese non coperte dal SSN
  • 11 contributi economici per spese relative a spostamenti fuori regione e/o fuori nazione necessari per interventi o visite.

Chi ci ha aiutato

Enti Pubblici e Privati

Associazioni

Aziende e Commercianti