Cuore Amico edizione 2014-2015
Progetto Salento Solidarietà
Quattordicesima edizione
La gara di solidarietà promossa dall’associazione presieduta dal regista Edoardo Winspeare e da Paolo Pagliaro entra nel vivo, pronta ad inaugurare il 2015 aiutando concretamente, con il sostegno dei salentini, 13 nuovi bambini e le loro famiglie.
Alla riunione hanno preso parte come sempre i garanti, i rappresentanti delleAsl, degli enti chiamati a valutare caso per caso le patologie, la difficoltà economica in cui si trovano le famiglie,l’entità economica delle cure e delle trasferte. I parametri sono diversi ma precisi, ed ogni caso viene valutato in materia scientifica. Cuore Amico ormai da qualche anno coinvolge anche la provincia di Brindisi e alcuni dei bambini arrivano da Francavilla Fontana e Torre Santa Susanna.
Fondi raccolti: € 38.231,47
Bambini aiutati: 12 bambini aiutati
Ogni occasione è buona per scambiarsi gli auguri
Ogni sorriso, ogni sguardo dei nostri bambini ci dona gioia, una gioia infinita. Le occasioni per raccogliere fondi sono sempre più numerose ed i risultati ci sono! Tutti in Piazza Duomo, Domenica delle Palme per dimostrare con i fatti che Cuore Amico è il grande cuore del Salento.
Ancora un successo
“Gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi”. * Wim Wenders *
Come abbiamo raccolto
Tante le iniziative da parte di Enti pubblici e privati, Parrocchie, scuole, commercianti. Merende solidali, tornei di burraco, manifestazioni sportive, donazioni private, versamenti sul c/c 800, 5×1000 e, immancabili, i salvadanai dal cuore colorato.
Cosa abbiamo fatto
In questa ottava edizione, con i fondi raccolti, abbiamo contribuito a regalare sorrisi ai 44 bambini ed alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:
- 4 auto attrezzate
Abbiamo, inoltre, elargito:
- 5 contributi economici per spese relative a spostamenti fuori regione e/o fuori nazione necessari per interventi o visite
- 3 contributi economici per cure specialistiche e terapie non convenzionate dal SSN
Chi ci ha aiutato
Enti Pubblici e Privati
Associazioni
Aziende e Commercianti