Edizione 2020-2021

Cuore Amico > Edizioni > Edizione 2020-2021

Cuore Amico edizione 2020-2021

Progetto Salento Solidarietà

Undicesima edizione

Sembra ieri quando è arrivata la prima richiesta di aiuto e, in un batter d’occhio, ci ritroviamo alla ventesima edizione. Venti anni di concretezza. Venti anni di trasparenza. Venti anni di aiuti. Venti anni di lacrime di commozione. Venti anni di amore. Tantissime le richieste pervenute durante il percorso e tantissimi i bambini e le famiglie aiutate.
Anche quest’anno, il Comitato Tecnico Scientifico, si è riunito ed ha deliberato. Sono 6 le famiglie che entrano a far parte della ormai Grande Famiglia di Cuore Amico.



Bambini aiutati: 6 bambini aiutati

Un anno con tante prova da superare

L’emergenza sanitaria, il lookdown e la conseguente crisi economica hanno portato l’Associazione Cuore Amico ad allargare la mission. Siamo stati chiamati da ogni dove, da Taranto a Santa Maria di Leuca; dai singoli cittadini alle parrocchie; da altre associazioni ai circhi, distribuendo oltre trentamila pacchi spesa.

Le restrizioni non ci consentono di riunirci, non ci consentono di organizzare eventi per raccogliere fondi, ma grazie alla generosità dei Salentini, alla caparbietà dei volontari, alla sensibilità degli imprenditori, Cuore Amico non si ferma.

DONARE fa rima con AMARE.

Quando si ama si supera ogni difficoltà, anzi più sono forti le difficoltà più vince l’amore che muove il mondo; e nel nostro mondo nessuno deve rimanere indietro e tutti i bimbi speciali devono poter sorridere, sempre.

Paolo Pagliaro, Presidente Cuore Amico.

Come abbiamo raccolto

Una grande mobilitazione al fine di far fronte alle richieste che anche quest’anno sono pervenute. Donazioni raccolte tramite il c/c 800 della banca Popolare Pugliese, carta PayPal collegata al sito www.cuoreamico.it, i nostri, ormai famosi, salvadanai e il 5 per mille.

Cosa abbiamo fatto

Bambini aiutati         6

Chi ci ha aiutato

In questa ventesima edizione, con le somme raccolte, abbiamo contribuito a regalare sorrisi per i 6 bambini che si sono rivolti a noi e alle loro famiglie attraverso l’acquisto di 2 auto attrezzate.

Abbiamo, inoltre, elargito 4 contributi economici volti a fronteggiare spese per spostamenti fuori regione e/o fuori nazione necessari per interventi o visite e/o contributi economici per cure specialistiche e terapie non convenzionate dal SSN.