Edizione 2008-2009

Cuore Amico > Edizioni > Edizione 2008-2009

Cuore Amico edizione 2008-2009

Progetto Salento Solidarietà

Ottava edizione

Nel corso di otto edizioni del Progetto “Salento Solidarietà”, l’Associazione “Cuore Amico Onlus” ha aiutato 378 bambini con una raccolta di 2.772.432,08 euro, ha donato ben 82 auto attrezzate per il trasporto dei diversamente abili.
Da settembre 2008 sbarca nella provincia di Brindisi. Le parole d’ordine sono “trasparenza” e “concretezza”.

Nella sala conferenze di Palazzo Nervegna tutti i rappresentanti dell’Associazione Cuoreamico e le massime istituzioni locali si sono riuniti per tracciare i punti fondamentali per quello che sarà un lungo cammino da percorrere insieme.

Fondi raccolti: €421.137,02

Bambini aiutati: 44 bambini aiutati

Siete l’ottava meraviglia del mondo

È sempre festa quando la beneficenza si fa spazio nei nostri cuori; è sempre festa ogni qualvolta riusciamo ad aiutare uno dei nostri bambini.

Cuore Amico anche per i bambini di Brindisi

“La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza di pensieri crea profondità. La gentilezza nel donare crea amore.” Lao Tse

Come abbiamo raccolto

Dappertutto vengono distribuiti i salvadanai targati fedelmente dall’associazione che nella cerimonia conclusiva verranno rotti, devolvendo l’intero ricavato ai bambini più bisognosi del Salento. Fondamentale sarà anche la collaborazione che l’associazione Cuoreamico stringerà per la prima volta con il Coni regionale, con Confindustria Brindisi così come con l’Università del Salento.
Restano fondamentali i versamenti sul c/c 800, così come le donazioni di tutto il popolo salentino.

Cosa abbiamo fatto

In questa ottava edizione, con i fondi raccolti, abbiamo contribuito a regalare sorrisi ai 44 bambini ed alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:

  • 13 auto attrezzate

Abbiamo, inoltre, elargito:

  • 1 contributo spese
  • 15 contributi economici a sostegno delle spese non coperte dal SSN
  • 15 contributi economici per spese relative a spostamenti fuori regione e/o fuori nazione necessari per interventi o visite.
  • Vehicula Vulputate Ligula Mollis

Chi ci ha aiutato

Enti Pubblici e Privati

Associazioni

 Aziende e Commercianti