E’ il momento della difficoltà estrema per tutte le famiglie. La crisi morde, il lavoro manca e capita che si faccia fatica a fare la spesa. Pensate a chi, oltre a tutto questo, deve fare i conti conla malattia, che colpisce i propri figli, i più piccoli di casa.
E allora, forse, chiunque può fare qualcosa per sostenere chi sta peggio. Basta un gesto, bastano anche pochi spiccioli. Questo è Cuoreamico, la onlus che non si ferma mai e il cui motore è la solidarietà dei salentini per i salentini, che con concretezza e trasparenza, dal momento in cui fu ideata e fondata da Paolo Pagliaro, ha sostenuto 546 bambini diversamente fortunati e donato 137 automobili speciali, per far viaggiare comodamente chi è seduto in carrozzina.
Cuore Amico non si ferma. Feste, merende solidali, partite di calcetto, manifestazioni canore…tanti gli eventi che ci fanno stare insieme. La lunga maratona televisiva e la Domenica delle Palme, continuano a rappresentare gli eventi di emozione pure.
“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”. Henry David Thoreau
La beneficenza accomuna tutti! Salvadanai con il logo di Cuore Amico sparsi in tutto il Salento, 5×1000, versamenti sul c/c 800, donazioni da parte di Enti, Associazioni, Aziende e Privati cittadini.
In questa tredicesima edizione, con i fondi raccolti, abbiamo contribuito a regalare sorrisi ai 23 bambini ed alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:
Abbiamo, inoltre, elargito:
Enti Pubblici e Privati
Associazioni
Aziende e Commercianti