LecceLecce Lun - Ven 10:00-18:00 0832 210225
info@cuoreamico.it

Cuore Amico edizione 2015-2016

Progetto Salento Solidarietà

Quindicesima edizione

Cuore Amico non si ferma mai! Anche quest’anno tanti bambini e tante famiglie del Salento aspettano l’aiuto di Cuore Amico. Saranno, come sempre, loro i protagonisti della 15 esima edizione del Progetto Salento Solidarietà e non rimarranno delusi perché l’associazione che si occupa di loro anche quest’anno scende in campo con grinta e obiettivi precisi: auto attrezzate, aiuti finanziari, contributi per spese sanitarie e trasferte ospedaliere.
La 15esima edizione viene inaugurata ufficialmente, come ogni anno, nel periodo di Natale, quando attorno al Presidente della fondazione Paolo Pagliaro si stringono tutte le istituzioni del territorio, a testimoniare come Cuore Amico sia diventata essa stessa un’istituzione, riconosciuta da tutti,trasparente e impegnata.

Fondi raccolti€ 37.094,47
Bambini aiutati11 bambini aiutati

Ogni occasione è buona per scambiarsi gli auguri

Tutti hanno ormai riconosciuto la trasparenza delle donazioni per cui ogni centesimo di euro viene devoluto alle famiglie, la capacità di Cuore Amico di oltrepassare la burocrazia sostituendosi, spesso, al sistema sanitario, sono ormai una garanzia.

Tante le iniziative, tante le occasioni per dire: “Grazie Salento”.

Paolo pagliaro cuore amico

Cuore Amico non si ferma

“La grande ricchezza dell’umanità sta nella solidarietà”. Adolfo Pérez Esquivel

Come abbiamo raccolto

Abbiamo cercato di mobilitare qualsiasi Ente, Pubblico e Privato, Associazioni, Aziende, Scuole, Parrocchie che hanno contribuito sia tramite donazioni che attraverso i salvadanai. Una grande mobilitazione al fine di poter evadere le numerose richieste che ogni anno ci pervengono.

Cosa abbiamo fatto

In questa quindicesima edizione, con i fondi raccolti, abbiamo contribuito a regalare sorrisi agli 11 bambini ed alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:

  • 3 auto attrezzate

Abbiamo, inoltre, elargito:

  • 8 contributi economici volti a fronteggiare spese per spostamenti fuori regione e/o fuori nazione necessari per interventi o visite e/o contributi economici per cure specialistiche e terapie non convenzionate dal SSN

Chi ci ha aiutato

Enti Pubblici e Privati

Associazioni

Aziende e Commercianti