LecceLecce Lun - Ven 10:00-18:00 0832 210225
info@cuoreamico.it

Natura, alta moda e solidarietà: un calendario dal “Cuore Amico”

natura, alta moda calendario cuore amico

Il Calendario MAD MOOD MILANO FASHION WEEK 2021 “In|Natural” nato e diretto da un idea di Marianna Miceli e Davide Calò sarà Ambientato nel Salento, tra gli Ulivi Secolari e la natura incontaminata della Masseria Rotta Capozza a Ugento, sarà ben più che un esercizio fotografico: “sarà un monito al problema ambientale”.
Il Calendario sarà un potente racconto in cui Professionisti Salentini ( Hair Artist Davide Calò, Simona Nicoli, Maria Assunta Manca, Luisa Gelsumino – Make Up Artist Antonella Vadruccio, Noemi Vetrugno, Vanessa Montinaro, Elisabetta Paiano) avranno il compito di riallacciare un dialogo tra genere umano e natura.

Il link tra eco and Fashion verrà raccontato anche dalla collaborazione dei Fotografi degli stylists dell’Istituto Cordella fashion school , coorindati dalla direttrice della fashion academy Carol Cordella e dal Docente di Fotografia Mauro Lorenzo.
MAD MOOD attraverso l’alfabeto della moda, intende sottolineare un rifiuto più pronunciato del “sistema”, l’insostenibilità del nostro modello di sviluppo.
Il messaggio, sarà riscoprire l’affinità con la natura. Connettersi con la sua straordinaria e potente bellezza, celebrandone la forza nel massimo rispetto, senza scavalcarla, senza volerla sopraffare.
Il disastro degli Ulivi Salentini come metafora di un mondo devastato che deve ritrovare l’armonia perduta. «La scomparsa degli ulivi Secolari nel Salento è la fine del mito dell’invulnerabilità della natura».

Gli Ulivi per secoli nel Salento sono stati simbolo di paziente sapienza, ma anche forza e bellezza nelle forme poderosamente contorte dalla lotta col tempo, un’opera d’arte naturale, che palpita d’infinito e d’eternità, dando testimonianza di un passato ancora vivo, oggi distrutti dalla stessa natura.
La Natura, possente e al tempo stesso ferita, lancia un grido rabbioso e si ribella all’incapacità dell’uomo di coniugare lo sviluppo e la crescita con la saggezza e il rispetto di tutte le diversità.
E proprio dalle radici della Terra di origine, nel senso fisico e letterale del termine, nasce il calendario , ecosostenibili al 100% e a forte connotazione territoriale, rivolte ad una donna libera e indipendente, che agisce in armonia con il respiro della natura e il ciclo delle stagioni.
Mad Mood Milano ha scelto inoltre di realizzare il calendario con un forte accento alle collaborazioni locali come la prestigiosa Scuola per Estetiste e Parrucchiere STEPP di Lecce, il Concorso di Bellezza MISS REGIONE SALENTO e grazie anche alla partnership con Leonardo Lanzilao ha scelto CUORE AMICO come Charity Partner al quale verrà devoluto parte del ricavato delle vendite del calendario. CUORE AMICO ONLUS – Progetto Salento Solidarietà opera da 20 anni sul territorio rivolgendo la sua attenzione ai bambini ,da 0 a 18 anni , affetti da gravi patologie non coperte dal SSN e impegnata da marzo 2020 nella raccolta alimentare rivolta alle famiglie più indigenti colpite economicamente dall’ emergenza Covid 19.

Lascia un commento