LecceLecce Lun - Ven 10:00-18:00 0832 210225
info@cuoreamico.it

Il tour di Cuore Amico continua, Mons.Seccia: “I leccesi hanno il talento della solidarietà”

cuoreamico tour lecce solidarietà monastero

Con il sorriso delle monache Benedettine e la Madre Abbadessa inizia un tour, stavolta tutto leccese, della carovana della solidarietà di CuoreAmico. Perché, se è vero che l’Italia viene “colorata” in base alla gravità dell’emergenza covid, è di certo nera la situazione sul fronte economico per migliaia di famiglie.

E allora, nella convinzione che nessuno, mai, debba restare indietro, la onlus salentina per i salentini non ferma la sua marcia, anzi.Si continuano a raccogliere e distribuire generi alimentari, perché non ci siano case che rimangano senza la spesa, senza un piatto caldo in tavola. E l’arcivescovo di Lecce, nel giorno delle tappe nel capoluogo barocco, torna a ribadire l’importanza di questa opera. “Tra i talenti dei leccesi c’è quello della solidarietà. Non sprecatelo” ha detto.

cuoreamico lecce tour solidarietà 1

 

cuoreamico lecce tour solidarietà 1.1

Attraversando il centro storico, lo step successivo, in collaborazione con le volontarie Vincenziane, è consegnare alla parrocchia di San Matteo, dove ad accogliere i pacchi c’è Don Giancarlo Polito.

cuoreamico lecce tour solidarietà volontarie Vincenziane

 

cuoreamico lecce tour solidarietà volontarie Vincenziane 1

E ancora: attesa nel Monastero di Clausura delle Clarisse, la carovana solidale va da Suor Celeste.

cuoreamico lecce tour solidarietà san matteo

 

cuoreamico lecce tour solidarietà san matteo 1

C’è bisogno del sostegno di tutti: CUOREAMICO, il braccio operativo di TeleRama per il sociale, vi mostra, con la trasparenza di sempre, ogni consegna. Partecipate alla raccolta alimentare usando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuando un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”. Per informazioni e richieste, è attivo il numero 350-0410751.

 

Lascia un commento