LecceLecce Lun - Ven 10:00-18:00 0832 210225
info@cuoreamico.it

Cuore Amico edizione 2002-2003

Progetto Salento Solidarietà

Seconda edizione

Fulcro dell’iniziativa è la raccolta di fondi su tutto il territorio, che vede una massiccia mobilitazione di enti, istituzioni, associazioni e privati cittadini che hanno consentito all’Associazione Cuoreamico di proseguire vittoriosamente il cammino. Rendere un aiuto concreto a tanti bambini che soffrono: è questo l’obiettivo principale di Cuoreamico.

Fondi raccolti269.553,68
Bambini aiutati48 bambini aiutati

Presenti al secondo anno

La domenica delle Palme in Piazza Duomo è, oramai, un piacevole ed emozionante rito. E’ qui che i sogni si trasformano in realtà. Un giorno di festa che vede la consegna delle auto attrezzate, la benedizione di Sua Eccellenza Reverendissima, Vescovo di Lecce; la consegna dei vari contributi e aiuti.
La lunga maratona televisiva e a seguire la domenica delle Palme diventano le giornate di ritrovo. In un ambiente di festa, là dove il dolore ed i problemi per un attimo svaniscono, i nostri bimbi speciali possono godere di quegli attimi di pace e serenità, accompagnati da tanti sorrisi.

Paolo pagliaro cuore amico

La seconda tappa di un lungo viaggio

“L’importante è essere luce vicendevole l’uno all’altro”. * Hans Fritz Scholl *

Come abbiamo raccolto

Fondamentale è l’aiuto ed il contributo dei nostri Sponsor. Iniziano a diventare famosi i Salvadanai con il logo di Cuore Amico, distribuiti su tutto i territorio, presso associazioni, tabaccherie, bar, Pro Loco, ecc.

 

Cosa abbiamo fatto

In questa seconda edizione, con i fondi raccolti, abbiamo contribuito a regalare sorrisi ai 58 bambini ed alle loro famiglie attraverso l’acquisto di:

  • 6 auto attrezzate
  • 1 pc adattato
  • 1 seggiolone per utilizzo scolastico
  • 1 montacarichi e scivolo
  • 2 adeguamenti servizi igienici in abitazione

Abbiamo, inoltre, fornito:

  • 4 aiuti economici per spese assistenziali
  • 1 aiuto economico per spese relative all’adeguamento dell’abitazione

Chi ci ha aiutato

Enti Pubblici e Privati

Associazioni

 Aziende e Commercianti