LecceLecce Lun - Ven 10:00-18:00 0832 210225
info@cuoreamico.it

CuoreAmico abbraccia Galatone: Federica ha la sua super auto

cuoreamico auto consegna 1
Federica ha 16 anni, ama la musica italiana e indovina ogni titolo alle primissime note. È molto riservata; lo dicono i suoi occhioni dolci e timidi.

Ieri, però, è stata al centro dell’attenzione della sua cittadina, Galatone, con la comunità riunita a gioire per lei, che ha ricevuto un dono meraviglioso, che le renderà la vita più comoda e sicura: CuoreAmico, grazie alla generosità dei salentini, le ha regalato un’automobile speciale, attrezzata al trasporto di chi, come lei, è in carrozzina.

Federica, da qualche anno, non può camminare. Affetta da glicogenosi di tipo 2, la patologia la rende anche molto vulnerabile dal punto di vista dell’apparato respiratorio. Soggetta a polmoniti, va da sé che a causa del covid sta seguendo la didattica a distanza. Almeno un paio di volte all’anno, Federica deve recarsi a Roma a fare dei controlli e presto sarà sottoposta a un nuovo intervento chirurgico alla schiena. Per tutto l’anno, poi, ci sono le sedute di fisioterapia.

auto-cuoreamico-Federica-galatone-4

Una vita di amore e dedizione per l’intera famiglia: mamma Francesca, papà Fabio e il fratello maggiore Matteo. Federica è cresciuta, l’auto di famiglia è diventata vecchia, la necessità di far viaggiare la ragazza in assoluta sicurezza e senza provare troppo dolore ha spronato a chiedere una mano a CuoreAmico. Una mano tesa con gioia in una domenica di festa, davanti alla Chiesa dei Santi Medici.

Lascia un commento