LecceLecce Lun - Ven 10:00-18:00 0832 210225
info@cuoreamico.it

La carovana solidale di CuoreAmico nell’incantevole Capo di Leuca

cuoreamico-Leuca

L’estate è esplosa nel Salento, il sole che batte fortissimo sembra voler spazzar via la primavera anomala che abbiamo vissuto, la paura del covid, la chiusura. Ora si può andare al mare, si può stare in compagnia, si può anche tornare a fare festa e ci ritroviamo a far i conti con gli incendi boschivi. Ma a ricordarci che l’emergenza non può dirsi completamente gettata alle spalle, c’è la grave crisi economica in cui ha fatto cadere migliaia di famiglie.

Per questo la onlus CuoreAmico, da 20 anni cuore pulsante di TeleRama attivo per il sociale, dall’inizio della pandemia si è rimboccata le maniche per fronteggiare anche questo bisogno inedito e sta continuando senza sosta la raccolta alimentare con le consegne della spesa in tutto il Salento.

Nel sud del sud, la carovana solidale ha toccato paesi e borghi meravigliosi. In una giornata bagnata dal torrido vento di Scirocco, ci hanno pensato i sorrisi della gente a dar sollievo alla squadra di CuoreAmico.

Prima tappa, Patù, Chiesa San Michele Arcangelo.

cuoreamico-Patù

Seconda tappa, Castrignano del Capo, presso l’oratorio della parrocchia di San Michele. Al parroco, Don Fabrizio Gallo, sono stati consegnati i pacchi di generi alimentari che andranno dritti nelle case di chi non può permettersi di fare la spesa.

 cuoreamico-castrignano-del-capo

Poi via, a Corsano, nella Chiesa San Biagio dove, come ha detto don William sono ancora in tanti a bussare alle porte della parrocchia perché hanno bisogno di un sostegno.

cuoreamico-Corsano

Nella piccola quanto incantevole frazione di Giuliano, la carovana è stata accolta davanti alla Chiesa di San Giovanni Crisostomo.

cuoreamico-Giuliano

Tappa nella vicina Salignano, davanti alla bellissima chiesa di S. Andrea, con il parroco Andrea Romano. Stesso copione: si scarica, si consegna, ci si scambiano sorrisi e si riparte, meta Leuca. Qui, davanti alla maestosa Chiesa -e parrocchia- Cristo Re, l’ultima consegna della giornata.

cuoreamico-Leuca-ok

CuoreAmico vi mostra, con la trasparenza di sempre, ogni consegna. E ha ancora bisogno del sostegno di tutti. Partecipate alla raccolta alimentare usando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuando un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”. Per informazioni e richieste, è attivo il numero 350 0410751.

Leave a Reply