L’estate è esplosa nel Salento, il sole che batte fortissimo sembra voler spazzar via la primavera anomala che abbiamo vissuto, la paura del covid, la chiusura. Ora si può andare al mare, si può stare in compagnia, si può anche tornare a fare festa. Ma a ricordarci che l’emergenza non può dirsi completamente gettata alle spalle, c’è la grave crisi economica in cui ha fatto cadere

Mentre si tenta di tornare pian piano verso la normalità, l’emergenza economica non è finita, anzi. proprio per questo CuoreAmico, cuore pulsante di Telerama da oltre 20anni, continua a passo spedito a distribuire pacchi colmi di generi di prima necessità e di speranza in ogni Comune,  in ogni parte del Salento, ma soprattutto ovunque ci sia bisogno. Perchè, ricordiamo, il motto resta sempre lo stesso: non  lasciar da solo nessuno. Così tappa dopo tappa, nelle parrocchie e nelle associazioni, la macchina della solidarietà continua  a lasciare il segno, con gesti concreti.

In quest’ultimo tour  CuoreAmico è giunto a San Cesario, presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie, dove in presenza del sindaco Fernando Coppola, sono stati lasciati  i pacchi alimentari a Don Gino Scardino.

SAN-CESARIO3

E ancora, sempre a San Cesario, la carovana della solidarietà è stata accolta da Don Egidio Buttazzo, presso la Parrocchia Sant’Antonio da Padova

san-cesario

Dopo è stata la volta di  Veglie presso la sede della Caritascon il già sindaco Claudio Paladini e con Don Pietro Tundo della Parrocchia San Giovanni Battista

veglie4

Il tour è continuato subito dopo a Salice Salentino dove insieme al sindaco Tonino Rosato sono stati consegnati i pacchi alimentari a Don Massimo Alemanno della Parrocchia Santa Maria Assunta.

salice4

Infine, tappa  presso la Parrocchia San Giuseppe, dove il Cuore Grande Del Salento ha lasciato il suo prezioso contributo nelle mani di Don Arcangelo Martina.

salice-salentino

Come da anni insegna Cuoreamico, donare è una delle cose più importanti e mai come in questo momento la macchina della solidarietà risponde  sempre “presente” alle persone che hanno bisogno.  Sostenete anche voi la raccolta alimentare usando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuando un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”. Per informazioni e richieste, è attivo il numero 350 0410751.

https://www.youtube.com/watch?v=9oxXjY5fhtQ&feature=emb_logo