Come un puzzle di cui ogni comunità rappresenta un pezzetto fondamentale. Così CuoreAmico tocca le tappe, volta per volta, da quando l’emergenza sanitaria si è trasformata in crisi economica e povertà per moltissime famiglie. La onlus salentina, che da 20 anni rappresenta il braccio operativo di TeleRama per il sociale, porta ovunque il bene più prezioso, quello che non si mette in cassaforte, ma che arriva dritto nelle case e sulle tavole di chi ne ha un estremo bisogno: con la raccolta alimentare, viene recapitata la spesa nei comuni e nelle frazioni.

L’ultimo tour in ordine di tempo, è partito da Cutrofiano. I pacchi sono stati consegnati alla Parrocchia San Giuseppe Patriarca, a Don Luciano Rametta. Proprio qui, non molti giorni addietro, è stata consegnata al piccolo Matteo un’automobile speciale.

CUTROFIANO

Da Cutrofiano a Collepasso il tratto è breve: la carovana solidale è arrivata presso la Parrocchia Cristo Re, da Don Antonio Russo, al quale è stato lasciato un segno tangibile dell’amore del Salento.

COLLEPASSO

Poi un grande ritorno, quello nella tappa di Neviano, con la sindaca Silvana Cafaro ad accogliere la squadra. Perché il bisogno non diminuisce, ma aumenta.

NEVIANO

Il giro si è chiuso poco lontano, nella ridente Sannicola, non lontano dal mare di Gallipoli. Anche da qui è partito l’appello, come un grido di speranza, e anche qui CuoreAmico è arrivato per far sentire una vicinanza vera, concreta, tangibile: pacchi di generi alimentari per chi non ce la fa, per non lasciare nessuno indietro, mai.

SANNICOLA

CuoreAmico ha bisogno ancora del sostegno di tutti, non si può fermare la solidarietà. Per partecipare alla raccolta alimentare si può usare il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuare un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”. Per informazioni e richieste, è attivo anche il numero 350 /0410751.

 

https://www.youtube.com/watch?v=0RBrwoNb8Vg&feature=emb_logo